La femmina della specie

Abbiamo conservato per te il libro La femmina della specie dell'autore Joyce Carol Oates in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulrazzismo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Librisulrazzismo.it La femmina della specie Image

NOME DEL FILE: La femmina della specie.pdf

ISBN: 9788845259227

AUTORE: Joyce Carol Oates

DESCRIZIONE
Doll è un'orfana, ufficialmente undicenne, che vive con il padre prostituendosi nei motel lungo il Mississippi: il patto con i clienti è che farà il bagno con loro, ma non potranno toccarla. Evidentemente folle, la ragazzina ogni tanto uccide un cliente, per tornare soddisfatta dal padre con un trofeo in mano. Gilead è un giovane di bell'aspetto, ma fortemente ritardato, che si affeziona a una donna che ha incontrato un giorno al parco con una carrozzina e incomincia a seguirla e a telefonarle. La donna dapprima si spaventa e rifiuta la sua corte, chiamando perfino la polizia e minacciando di difendersi da sola; poi, una sera, approfitta di lui per fargli ammazzare l'ex marito, vendicandosi così dell'abbandono. Agnes O'Dwyer, infermiera tra la fine degli anni Cinquanta e il 1974, uccide "animata da cristiana pietà" qualcosa come ventisei pazienti, ammazzandosi con un'iniezione letale per paura di essere scoperta dopo l'ultimo delitto e lasciando un diario cifrato col racconto delle sue gesta. Una galleria di donne apparentemente "normali" ma animate da un oscuro istinto, da una pulsione violenta pronta a irrompere nel teatro quotidiano della vita. Racconti spietati, ossessivi specchi della natura umana, gioielli di un macabro divertimento che parlano di una disperazione che è pur sempre umana.

Sesso (biologia) - Wikipedia

Le femmine hanno le piume marroni e piuttosto scialbe, mentre i maschi hanno una fascia di colore viola intenso sulle ali e mostrano generalmente dei colori iridescenti. Il maschio della specie Aythya valisineria ha un piumaggio a tinta unita con tonalità che vanno dal bianco al grigio chiaro. Quello della femmina è invece marrone-grigiastro.
SCARICARE
LEGGI

C'è una specie di pesci che non ha (quasi) bisogno dei ...

La femmina della specie è un libro di Oates Joyce Carol pubblicato da Bompiani nella collana Narrativa straniera - ISBN: 9788845259227

Sei personaggi in cerca d'autore.pdf

Elementi di microeconomia.pdf

Alzheimer. Terapie simboliche integrate. La nuova sfida per la cura della malattia del secolo.pdf

Una sposa per Gesù. Maria Maddalena tra antichità e postmoderno.pdf

Stress lavoro-correlato. Dalla valutazione del rischio agli interventi correttivi.pdf

Il lupo.pdf

Storia della teologia. Vol. 2.pdf

Compendio di diritto processuale penale.pdf

Dizionario multilingue dell'oreficeria.pdf

Illustrazioni incredibili. Alberto Martini e i racconti di Edgar Allan Poe.pdf

Audrey Hepburn. Photographs 1953-1966. Ediz. inglese, francese e tedesca.pdf

Lots of things to find and colour. Ediz. illustrata.pdf

Ingegneria e informatica Grafica e modellazione 3D.pdf